18 feb 2020

EUROPEAN DERBY 2020: "ALLA FIERA DI WELS"

IL MONDO EQUESTRE CONVERGE IN AUSTRIA A PRIMAVERA PER LA FIERA DEL CAVALLO
BREAKING NEWS 24/3: IL DERBY EUROPEO E' STATO UFFICIALMENTE RINVIATO A LIONE (FINE OTTOBRE)

NB: SHOW RINVIATO A FINE OTTOBRE IN FRANCIA 200.000 euro Added
NRHA EUROPEAN DERBY 2020
Pferd in lingua tedesca significa appunto "cavallo" . E Wels/Wois, è invece una città dell'alta Austria di 58.000 abitanti. Ecco la vera novità nel calendario Reining 2020 che va ora a cominciare. Ma una cosa è certa: "Alla Fiera di Wels" NON è la canzone di Branduardi !!!
La 30^ edizione del Salone Internazionale equestre di Wels  ospiterà nei suoi padiglioni anche il Derby Europeo Nrha 2020. Certo, si tratta di un calendario un pò "forzato" rispetto al normale palinsesto degli Special europei e che ha causato più di  qualche mal di pancia a noi Reiners italiani, a causa della vicinanza con il Derby irha di fine aprile e di un added assai elevato. Certo è che in ogni caso, penso sia giusto ribadirlo,  la data scelta non è un "capriccio" di Nrha o del Comitato organizzatore, ma semplicemente la data già consolidata da tempo in cui si tiene questa fiera.
A WELS IL MONDO WESTERN MA NON SOLO 
Alla fiera del cavallo di WELS, saranno presenti tutte le discipline equestri, anche della monta inglese. Per il Western Style, oltre al Derby Europeo da 200.000 euro, si terrà un Master organizzato dalla NRHA Austria con 20.000 di added e uno Western Show targato AQHA da 5.000 euro di added. Sarà insomma uno show all around in un contesto fieristico che ovviamente offrirà anche un importante spazio ad espositori del mondo equestre da tutta Europa,

Fastidio da agenda a parte, continua la crescita dell'Austria che, dopo avere consolidato da tempo il suo evento estivo Futurity e avere lanciato l'anno scorso un interessante Maturity, continua la scalata continentale con un terzo evento di sicuro interesse che vedremo se sarà il punto iniziale di una lunga serie oppure "un anno e via!".

QUI CATALOGO E MAPPA  FIERA WELS 2020

QUI PROMO SU SITO FIERA - EUROPEAN  DERBY NRHA 2020