6 feb 2020

ELEMENTA: LA GARA DI FEBBRAIO SARA' AQHA

CI Le Arene, Teramo
150.000 ADDED AQHA
28 Febbraio - 1 Marzo 2020
QUI FORMS/DOCUMENTS
PRECISAZIONE: Il Comitato organizzatore ha fornito un chiarimento sulla elegibilità dei cavalieri seguirà i soliti criteri di applicazione Nrha

E' confermato. Lo Show Elementa di fine mese si svolgerà come già  annunciato nel  centro di Alfredo Ciabattoni, in Abruzzo. Dopo i Roumors di questi ultimi giorni che parlavano di qualche problema  con Nrha sulla ratifica dello Show nel calendario ufficiale, è proprio Elementa a chiarire la scelta fatta.

 Lo Show, come conferma Domenico Lomuto, sarà targato solo AQHA dopo che, per problemi
legati all'aumento dell'added, non si  era più nei tempi per l'Approval da parte di NRHA. Proprio il direttore della comunicazione del Team Elementa sottolinea: "Certo., abbiamo preso atto della decisione di Nrha con rammarico. Ma faremo lo Show egualmente poichè a questo punto riteniamo che sia più importante mantenere fede agli impegni  presi con i Reiners,  su un Evento da noi già annunciato un mese fa".

Equivoco, tempi tecnici, non sappiamo dirlo con certezza. Tuttavia questo Blog come sapete è da sempre fautore del dialogo "fino all'estremo" per il bene del nostro sport e sarà sempre sostenitore di ricercare una unità di intenti che sola può essere condizione per fare cose insieme e al meglio..

Altre due considerazioni è assai facile farle. Da un lato, essendo la gara targata solo AQHA, le vincite (il montepremi è davvero alto)  NON entreranno  nei conteggi ufficiali di Nrha e questo, si sa, non è molto gradito ai professionisti.  Dall'altro, la data di fine febbraio si presta comunque (soprattutto dopo il Forfait di Romacavalli sul Reining) a fare dei  drive test sulla road map del  Futurity UE di Cremona. E in effetti nel palinsesto di Elementa non mancherà una classe Futurity Aqha aperta ai cavalli di 4/5 anni.

 Lo Show, benchè targato AQHA,  sarà comunque aperto anche alle altre razze extra Quarters grazie ad una deroga prevista dai regolamenti. Inoltre gli organizzatori rimborseranno la tessera AQHA 2020 ai concorrenti che eventualmente non la abbiano già per altri motivi. Sarà necessario avere patente Fise in corso di validità.  Il modulo di partecipazione chiarirà infine la suddivisione del Pay Out e le classi di entrata previste. In ogni caso rimane valido il fatto che tutti i Champions e Reserve saranno qualificati  d'ufficio  per la Championship Elementa di ottobre a Roma.

DEADLINE ISCRIZIONI: 18 FEBBRAIO