9 dic 2019

USA, IL DECANO: JAMES MORGAN, 40 ANNI DI FINALI A OKLAHOMA

74 ANNI E NON SENTIRLI , 5° POSTO PRIME TIME ANCHE NELLA FNALE 2019
Di professione medico veterinario, il Dr. James Morgan é un Reiner per passione arrivato nell'Olimpo dei ML Dollars a suon di vittorie e piazzamenti di prestigio e pure con un piccolo allevamento dove mette in cantiere tutte le sue sfide sportive aiutato nel training da Brian Bell. Morgan ci tiene a sottolineare che molto del lavoro lo fa da solo ma che Brian è un insostituibile aiuto in alcuni momenti di sblocco e per fare check periodici e che il suo trainer stesso negli anni gli ha dato gli strumenti per montare correttamente e portare avanti i suoi cavalli. 

Morgan ha oggi la bella età di 74 anni ed è a tutti gli effetti il decano dei Reiners impegnati in questi giorni ad Oklahoma. Di più, quest'anno festeggia le sue 40 (Quaranta!) finali del Futurity NRHA,
un obiettivo incredbile non fosse solo per il fatto di impegnarsi a montare dei puledri pur non essendo più esattamente un giovincello e dovendo competere a volta con ragazzi che hanno magari cinquanta anni meno di lui. 
Negli anni, da appassionato di Breeding,  ha sempre montato figli e nipoti di cavalli di cui ha tenuto traccia e i cui tratti caratteriali ritrova spesso di generazione in generazione  E anche oggi rimane proiettato al futuro "Non tengo il conteggio delle finali fatte, in verità. Il mio pensiero non è rivolto a quanto ho fatto in passato, ma alla prossima sfida.
Ed è un grande onore essere in Finale. Considerando che teanti anni fa i professionisti e gli Amators correvano insieme, ci sono stati anni in cui Morgan ha partecipato alle finali Open e Non Pro.
Quest'anno nel GO ha marcato 215.5 sulla sua palomina. E lui stesso dice che non è esattamente un cavallo simpatico da montare. Fatto sta che con uno score di 212.5 in finale sono arrivati quinti nel prime time vinto da J. Vasqiez. 

Complimenti Dr Morgan. É contiamo di vederlo in arena per la finale n. 41 nel 2020!!
.