martedì 23 luglio 2019

PREVIEW, PREFUTURITY IRHA - CAVALLI A REGGIO

CAVALLI A REGGIO 
25/29 SETTEMBRE 2019
PREFUTURITY IRHA + COLLATERALS NRHA + REGIONALI ARER 6^TAPPA
Total Added 30.000 Euro
ISCRIZIONI ENTRO  9  SETTEMBRE

QUI IL PROGRAMMA 
programma e moduli iscrizione
Arena di Gara 70x35m
PARLA DOARDO: "VI AVEVO PROMESSO IL REINING A REGGIO... ED ECCOLO QUI !"
Giancarlo, sin dall'inizio di questa avventura ci contavi ed eccoci qui. . Il Reining torna a Reggio, sia pure solo per l'happening di settembre.
E' vero, Sono davvero felicissimo perchè il Reining è una disciplina che dà completezza alla kermesse. Per le gare di Reining prepareremo un'arena di 70m x 35m e vedrai che vi piacerà! Come sai, è stato  il mio obiettivo sin dalla prima edizione. Sono contento che IRHA abbia colto questa occasione decidendo di tenere qui il  Prefuturity nazionale. Quello di settembre sarà  così un evento-vetrina davvero completo in cui, assieme ad una ampia parte espositiva, si uniranno le principali specialità della monta western style : il Reining, il Lavoro con il bestiame (Working Cow, Team Penning, Ranch Sorting), la Velocità (Barrel & Pole). 
Quanti saranno circa i BOX impegnati a Reggio e come disporrai i padiglioni per fare convivere tutte le discipline presenti?
Tieni conto che per quest'anno ci aspettiamo circa 850 box (di cui 250 dal Reining nazionale e regionale) ho disegnato gli spazi "verticalizzando ognuno dei 3 padiglioni. Ogni area (Reining/Bestiame/Velocità) avrà quindi il suo  padiglione: all'interno ci sarà per ognuna  sia il campo gare con la tribuna, sia il  campo prova coperto dedicato. In questo modo ottimizzo gli spazi e anche il movimento dei cavalli in fiera . Anche lo schedule delle gare è pensato in modo di dare abbastanza tempo per l'allenamento pre-gara a tutti e non a caso i cavalli potranno entrare sin da lunedì 23 settembre. 
E la parte espositiva e commerciale?
Come sai, sin dall'inizio quello di Reggio è stato pensato per essere un evento accattivante anche per la città durante il week end (la fiera sarà aperta per il pubblico generalista ven/sab/dom). Avremo oltre 100 espositori. Alcuni saranno collocati in testa ad ogni padiglione, altri saranno nell'ampio piazzale subito dietro le biglietterie e poi lungo i lati lunghi dei capannoni. E' un'area molto grande che ricalca in gran parte il layout del vecchio Salone di Reggio (oggi organizzato a Cremona a maggio, ndr)  , in cui ci sarà anche ampio spazio per le diverse proposte della ristorazione  oltre ad una area di interesse che è ormai immancabile: Musica Live & balli country per tutti. Piace molto, crea atmosfera, movimenta le nostre serate per chi vuole tirare tardi 
Altre novità di questa edizione ?
Ho pensato di utilizzare il padiglione in fondo, quello dove c'è solo la tettoia per capirci, come zona di parcheggio per camper e camion per dare maggiore riparo. Inoltre, nelle corsie dei BOX, ho dato mandato di coprire anche il corridoio centrale di ogni fila, in modo da dare maggiore riparo da pioggia e sole. Con questo meteo un pò matto, credo sarà una cosa assai gradita !
GRAZIE GIANCARLO E...RICORDATEVI DI PRENOTARE IL BOX ENTRO IL 9 SETTEMBRE


PREFUTURITY: 2 mani in filetto/SB oppure 1 mano a morso

www.cavalliareggio.it
Reggio Emilia Fiere

Nessun commento: