LAST MINUTE: NRHA DISCUTERA' DELLA COSA NUOVAMENTE IL 15 MAGGIO
Anche gli organizzatori dell'evento Amanda Brumley e Taylor Sheridan, colpiti dalla levata di scudi dei giorni scorsi, chiedono a chiare lettere alla Nrha di rivedere la propria decisione ed escludere quindi le vincite dello Show dal calcolo LTE. "Il nostro scopo è dare nuova luce al mondo del Reining e non certo
causare queste discussioni o alterare in alcun modo i ranking e la storia dei record della Nrha". L'invito, come già suggerito dal Presidente del Board Europeo Roberto Cuoghi nella serata di venerdì (scorri blog), è quello di inserire lo Show in una nuova categoria, la 13. Sempre in questa direzione va un altro cambiamento proposto, proprio per evitare ulteriori discussioni. L'organizzazione aveva escluso i 12 Super Riders dal partecipare amche allo Shooout "collaterale" da 100mila dollari. Per evitare un problema simmetrico, rivedranno la regola permettendo a tutti (compresi i 12 del Milione) di partecipare. Con queste premesse, é facile pronosticare una opportuna retromarcia di Nrha al meeting del 15 maggio.
Scorri il Blog x vedere come lo Show Tv Run for a Million (gara ad invito x 12 top riders) che si terrà a Las Vegas in agosto, ha acceso la miccia di un dibattito nato sui Social e che è arrivato infine fino ai vertici Nrha portando ad accettare di rivedere le regole di ingaggio nei prossimi giorni.