FISE NEWS, MAGGIO 2019.
"LAUREATO IN SCIENZE "EQUESTRI"??? FORSE A BREVE SI POTRA'"
Ecco le principali news FISE discusse durante il Direttivo del 6 maggio e qui riportate in sintesi sal sito della Federazione (QUI) . La FISE sta studiando assieme all'Università di Roma il lancio di un Corso di Laurea riservato alla equitazione e nell'ambito della Facoltà di Scienze Motorie e Sportive. Sarebbe il primissimo caso di corso di laurea (triennale) riservato al mondo equestre.
FISE, RENDICONTO 2018 IN ATTIVO
Risultato positivo del Bilancio 2018 per +324.478 euro su un totale entrate aumentato quest'anno a oltre 21 ML di Euro. Aumentati del 19% gli investimenti. Il risultato supera le aspettative del piano di risanamento depositato da Fise.
PROPOSTA WEG 2022 ITALIA
Fise ha incaricato le società We Plan e l'Avv M.Proto (consulenti esperti del settore equestre) alla predisposizione del Dossier ufficiale della candidatura italiana ai Weg 2022 che, dopo la prima presentazione, entra adesso nella sua fase esecutiva. La candidatura sarà unitaria, ma Fei potrebbe accettare anche solo uno o più pezzi della proposta. Il progetto che sarà depositato prevede in ogni caso le seguenti proposte di Location:
Elementa (Bracciano,ROMA): Salto, Reining, Dressage, Paradressage, Volteggio
G.e. Asd (Peschiera del Garda) : Endurance
Pratoni del Vivaro (ROMA): Completo, Attacchi