9 apr 2019

MAX SOLINAS, REINER E SCRITTORE: IL NUOVO ROMANZO


Max Solinas
IL LUPO E L'EQUILIBRISTA
Nel mondo Reining conosciamo tutti Max Solinas, non solo per la sua passione per i cavalli scivolatori, che ne fanno un cavaliere Non Pro spesso presente nel circuito nazionale, ma anche come raffinato e poliedrico artista. Come scultore, abbiamo ammirato tante volte le sue opere sognanti e filanti  esposte e poi donate ai Champions di turno. Come scrittore, ci regala ogni tanto un libro e stavolta lo fa per la blasonatissima Casa Editrice Garzanti (complimenti, lo dico da collega) con un romanzo dal titolo davvero evocativo ambientato ovviamente tra le sue amate montagne. Chiunque conosca Max capisce subito che dietro i suoi modi autentici ed estremamente  cordiali, vi è  una parte più nascosta, sopita e selvatica, che in qualche modo ci piace pensare sia  la sua vera fonte di ispirazione, nell'arte come nella vita.


In uscita 11 aprile, lo trovate in libreria o sulle principali piattaforme on line
QUI AMAZON

LA TRAMA DEL ROMANZO
“Il lupo e l’equilibrista” di Max Solinas è una storia in cui la montagna è protagonista e l’uomo per ritrovare se stesso deve ritrovarsi immerso nella natura selvaggia. 
I passi si succedono uno dopo l’altro e vanno verso la cima, verso la natura più pura: il ricordo delle pareti scoscese delle sue montagne è forse ciò che Chris ha di più prezioso. Ma che ne è stato delle scalate? Che ruolo ha oggi tutto questo nella sua vita? I suoi importanti punti di riferimento sono venuti meno e lui ormai si è rassegnato a fare un lavoro che non ama. Ma qualcosa sta per cambiare, perché Francesca, la sua compagna, lo mette un giorno faccia a faccia con uno splendido esemplare di lupo grigio. L’animale ha
conosciuto la violenza dell’uomo e ora dell’uomo non riesce più a fidarsi. Appena Chris incrocia i suoi occhi chiari, comprende che lui e quella creatura hanno davvero molto in comune, lo stesso risentimento e la stessa diffidenza verso ciò che li circonda. Sarà insegnando di nuovo a quel lupo a mangiare dalla propria mano che Chris ricomincerà a esplorare i boschi, ritrovando anche la voglia e la determinazione per conquistare la vetta più alta della montagna.
Ne “Il lupo e l’equilibrista” di Max Solinas la vera meta sarà il viaggio.