14 ott 2018

BREEDERS FUTURITY GERMANY 2018, THE CHAMPIONS

KREUTH, 6/13 OTTOBRE 2018
Nrha Germany 120.000 euro added
4 YRS OPEN: LENDI DOMINA KREUTH. GENNARO IS BACK ! (231)
4 YRS NON PRO: AMBROSINI, KING OF KREUTH
YRS OPEN: BERNARD FONCK IS THE KING (228)
3 YRS NON PRO: ANITA ERNST IS THE CHAMPION

FINALE 4 ANNI OPEN (QUI RESULTS)  (foto courtesy S.DialeQuando per ultimo tra i  33 guerrieri di Kreuth entra Gennaro Lendi sul baione targato Quarter Dream.. è assai grande la suspense. Occhi tutti puntati. Gennaro lo sa e senza dubbio ha voglia di girare pagina dopo la prova opaca dei Weg. 
Ma c'è da battere un 228 realizzato da Dominik in stato di grazia che oltre alla gara più bella della sua carriera ha concluso la sua corsa  sciabolando a morte per tre volte le sabbie di Kreuth a suon di +1 . Gennaro entra con redini lunghissime e l'approccio del grande campione. Stoppa e spinna chiudendo il primo round con  73 già in tasca. Ma è nei cerchi che fa la differenza andando a cercare due volte il super.credito, sfilando a destra e sinistra in modo simmetrico con redini per terra, mano ferma  e cambi invisibili. Delle tre spade finali che chiudono il match,  a mio avviso,  è la seconda quella che impressiona e che a mio parere gli ha portato anche un +1 e 1/2 in qualche taccuino. Quando lo speaker annuncia il 231 finale, è tripudio nel catino di Kreuth perchè le belle gare sono sempre apprezzate dai Reiners, qualunque casacca/bandiera tu stia vestendo. Gennaro si alza in piedi sulla sella ma solo per un momento visto  il ragionevole smarrimento della sua monta.  Per chi ha buona memoria si ripete di fatto il podio dell'Eurofuturity 2018 (a parte Beppe, ovviamente,  qui era con una altra monta). Di un soffio dietro Cira, ancora Ann e Rudy che comunque guadagna il titolo L3 . Passo e chiudo:  archiviato Tryon, Gennaro is back!
1. G.Lendi e Colonel Dancing Gun 231
2. D.Reminder e Call Me Mr Woodoo 228
3. A.Fonck e Gunner Specialolena 227.5
R Kronsteiner L3 Champ, O Stein Champ L2, P. Van Ede Champ L1

A proposito: QUI VEDI TUTTO IL REINING > 230 (compreso Gennaro!)

QUI ALL WEEK RESULTS
by showmanager

QUI GO LIVE WEB 
VAI QUI ALLA PAGINA GENERALE CON LIVE WEB.
Finali gratuite e tutte con Live Comment in tedesco

FINALE 4 YRS NON PRO (qui results): Carlo Ambrosini non sbaglia un colpo e vola unico cavaliere  sopra il 220 a vincere largamente il titolo 4Yrs Non Pro, nei livelli 3/4. La Blessing gli è reserve ma anche Champ L1/2. Podio maggiore:
1. C.Ambrosini e Saturdaynight Tag 221
2. S.Blessing RB Lil Ruf Two 217
3. N.Hubner e LVR Sparkle On Top 215
3. S.Scharroo e Topsail Wimp BB 215


FINALE 3 YRS OPEN: (Pic Tom HautmannIl Campione del mondo torna e inanella un'altra delle sue vittorie imperiose a quota 228, quando ancora mancano due mesi al Big One di Cremona e i ragazzi lassù nelle sabbie di Kreuth tirano le marce fino in fondo.  Certo magari  punteggi un filo roboanti visto che pur sempre i ragazzi veleggiavano a due manine. Se in Belgio lo show dei tre anni di settembre era stato espugnato a sorpresa dai tedeschi, qui in Germania è addirittura un Podio monocolore belga (Oops they did it again...) in una notte in cui il Go round Leader Ludwig (dopo l'ottima prova in Belgio) inciampa e quasi cade in un rallenty con cambio malandrino dietro e almeno un paio di BIG (Rudy e Cira) saltano fuori malamente da uno spin, vanificando la cavalcata finale. Tra gli italiani super Dido Masi di un soffio Reserve (224) dietro a Ernst che si aggiudica  il livello L3. Bene anche Cortesi nella top five. A Levin Ludwig i Livelli 1/2. Nota personale: è stato simpatico ascoltare il commento live anche qui a Kreuth , ovviamente in tedesc ,dai due simpatici "colleghi" in cabina, con un filo di orgoglio (passatemelo) per avere in questo senso fatto scuola con il Team Bonaga. Podio maggiore:
1. B.Fonck e Spook Sunburst 228
2 C.Baeck e NF Shining Whiz 225.5
3. A.Fonck e Smart Little Ruffle 224.5
QUI ALL RESULTS 

FINALE 3 ANNI NON PRO: Imperiosa la finale di Anita Ernst che si aggiudica tre livelli su quattro aggiudicandosi con netto distacco questa finale dei tre anni.. Scivola la Shmidd che pure aveva dominato il Go. Il nostro Perdotti è Reserve.  Podio L4
1. A.Ernst e BH Sailin Withatwist 219
2. A.Pedrotti e  Saturday Big 213
2. M.Otten e Spook Coop 213
QUI FULL RESULTS 


QUI PAGINA WEB EVENTO +LIVEWEB


10/10 GO OPEN YRS (RESULTS)
Gennaro Lendi e Ann Fonck prendono  la testa tra i 51 impegnati nel GO Open dei 4 anni, Gennaro lo fa a bordo del già European Futurity Champion . Così la testa L4. Bene R.Dubini nei primi tre della L1.
1. G.Lendi e Colonels Dancing Gun 223.5
1. A.Fonck e Spooks N Ruffles 223.5
3. A.Fonck e Dancing Specialolena 223

9/10 GO NON PRO (4YRS) QUI RESULTS
Carlo Ambrosini è una certezza anche stavolta e nel GO prende decisamente la testa del gruppone cadetto nel challenge dei 4 anni (che qui in Germania è il main show, tanto che le finali 4Y sono di sabato). Bene anche la Simoncini, nel gruppo di testa nei L 1/2.
1. C.Ambrosini e Saturdaynight Tag 218
2. U. Whileim e Dressed For Jazz 214
3 S.Blessing e RB Lil Ruf Two 213.5
3. N.Hubner e LVR Spark On Top 213.5

GO OPEN 3 YRS (QUI RESULTS) Masi e Cortesi difendono alla grande la bandiera italiana (prendendo anche la testa L3) e guadagnano un posto meirtatissimo nella finale maggiore Così a testa L4, dove comanda Grisha a bordo del tre anni con cui aveva preso la terza piazza in Belgio
1. G.Ludwig e HA Whizzing Spark 223
2. B. Fonck e Spook Sunburst 221.5
3. G. De Masi e Bugs at Nite 220

GO 3Yrs NON PRO: Così la testa del gruppo nella L4. Ambrosini è Perotti guadagnano un posto in finale.
1. A. Schmid e All Niter 215
2. A. Ernst e BH Sailin Whitatwistv 214

KREUTH:  Al via lunedi
mattina ufficialmente la prossima settimana il Breeders futurity di Germania con classi riservate ai cavalli di tre anni e di quattro anni
tutti impegnati in GO più Finale. Per l'Italia tra i Giudici Ricky Bordignon. Settimana che si annuncia  intensa, uno deglu ultimi banchi  di prova sulla via del Big One di Cremona. Nel palinsesto  interessante la Jackpot del giovedì per i cavalli che NOn hanno guadagnato la finale e i due Bronze Trophy Open e NP. 
On line sulla pagina FB di NRHA Germany potete trovare la lista dei pay time in programma nel week end di arrivo, 6/7 ottobre


QUI AGENDA/SCHEDULE

QUI PAGIINA WEB 

QUI ENTRIES, LIVESCORES,RESULTS
by showmanager