22 set 2018

NRHA MILLION DOLLARS "CLUB"

NRHA, TUTTI I "MILLION DOLLARS" DEL MONDO REINING
Un milione di dollari in carriera ufficialmente vinti in ambito Nrha. Come riproduttore, come cavaliere, come proprietario e persino (caso unico) come Fattrice (Ebony Shines , 2018)

Un club esclusivo, non per tutti. Per qualcuno si è trattato di fare la storia del reining in anni in cui i montepremi non erano certo quelli attuali (Bill Horn, Topsail Cody. su tutti)  per altri un obiettivo singolo "One Shot" non più  ripetibile nella vita, per altri ancora - pochissimi tra uomini e cavalli -  la metrica gloriosa di un costante incremento che li sta portando a raggiungere  vette elevatissime (Shan Flarida, Topsail Whiz) . Tra gli eletti, anche un pizzico di Europa:  troviamo infatti Eleuterio Arcese (tra gli Owners) a quota 2 ML , B.Fonck e R:Kronsteiner tra i cavalieri. E in America, a riprova che il Reining ha montepremi davvero importanti da quella parte dell'oceano  , nel Club troviamo anche tre Non Pro di lusso. Mandy Mc Cutcheon a quota 2 ML e poi Jose Vasquez e James Morgan.

E siccome in questi giorni ne abbiamo parlato....ovviamente aspettiamo in queste Elite ristretta almeno un paio di cavalli Made in Italy (su tutti Spatolena e Frozen Sailor) e il primo cavaliere italiano da festeggiare in grande stile!!!

QUI LINK MILLION DOLLARS NRHA