16 mar 2018

NRHA, LE NUOVE PROPOSTE PER IL 2019

NRHA Usa. Primavera, tempo di fare le nuove proposte che verranno sottoposte e votate al Board Nrha in maggio e, qualora ricevano il via libere, diventeranno effettive per il 2019. Al LINK qui sotto trovate le tante proposte di cambiamento regole proposte al Board (NB si tratta di proposte non ancora votate!!!!!!) e personalmente, ve ne segnalo alcune.

NB: Se sei tesserato Nrha puoi partecipare anche al sondaggio on line. Il Board ne terrà conto , quando dovrà votare in maggio prossimo, le proposte che saranno accettate per il 2019


QUI TUTTE LE PROPOSTE DI CAMBIAMENTO
Proposte da sottoporre alla votazione del Board e nel caso positivo, valide dal 2019

QUI SONDAGGIO ON LINE - SOLO SOCI NRHA

Qui in breve le proposte di cambiamento più significative: 

NON PRO
Si propone di  chiarire meglio  lo status del NP con riferimento alla remunerazione e svolgimento di attività professionale (non solo soldi, ma anche sconti o beni e servizi) . Una proposta intende invece limitare il numero dei cavalli che i Super Non Pro (>1 ML di dollari vinti) in modo che possano showeggiare solo 1 o 2 cavalli agli Special. Una proposta intende chiarire al contrario che Nrha incoraggia (e non ostacola) il fatto che i Non Pro tra di loro montino e si diano reciproci consigli in arena, purchè lo facciano senza remunerazioni
NRHA WORLD TITLE
la proposta è quella  di mettere mano al regolamento dei World Champion. L'idea è di sostituire con un sistema a Punti il metro attuale ($ vinti)
assegnando un punteggio a tutti gli show Nrha approved. Rimane il minimo di 7 Show partecipati dal Binomio. L'ispirazione della norma, ovviamente, è quella di tornare a favorire atleti Usa, visto che negli ultimi anni il titolo mondiale è stato sempre vinto da atleti europei.
GIUDICI
Viene proposto che solo i Professionisti possano chiedere di diventare Giudici
JOG IN
Per il benessere del cavallo, viene proposto di entrare SEMPRE AL TROTTO. Questo per fare risaltare agli occhi del Giudice eventuali problemi fisici del cavallo. E' noto infatti che se il Giudice ravvisasse una situazione disagio fisico del cavallo molto evidente, potrebbe chiedere l'interruzione della gara. Si chiede anche di penalizzare cavalieri che entrando in arena chiamano ripetutamente o fermano il cavallo durante l'avvicinamento al centro.
ROLL-BACK AL GALOPPO GIUSTO
Si chiede di uscire dal Roll Back sempre al galoppo corretto, pena una penalità da applicare.
LIMITI AI NOMI
Si chiede di NON permettere più nomi che finiscano ad esempio in "filly" o "colt" o simili solo per esaltare lo stallone di provenienza.
CRINIERA A POSTO, MA SOLO DA FERMI
Una proposta chiede di poter mettere a posto la criniera (o il Latigo della sella) ma solo a cavallo completamente fermo.

Per elenco completo delle PROPOSTE, vai al LINK