giovedì 14 settembre 2017

DESTINAZIONE TRYON(USA):UN ANNO AI WEG 2018

World Equestrian Games FEI
PREVIEW WEG 2018: DESTINAZIONE TRYON 
North Carolina (USA) 11/23 SETTEMBRE 2018
Esattamente tra un anno, si terranno i WEG 2018 ossia la massima espressione dell'equitazione che gravita in orbita FEI, l'Olimpo delle discipline equestri a cui il Reining è approdato nel 2002. L'anno che verrà, sarà quindi fondamentale per le selezioni di Team e Individuali che gareggeranno negli States ed è questo senza dubbio l'obiettivo più importante del mandato del nuovo Coach Marco Manzi, fresco del Bronzo Europeo 2016.

 Tryon in North Carolina,  è la località subentrata dopo la rinuncia spontanea da parte del Canada (Quebec). E in USA sono ovviamente tutti entusiasti di riportare questo evento (ultima volta fu Kentucky 2010) che si stima porterà oltre 500.000 visitatori nello splendido centro di proprietà di Mark Bellissimo & Co. La vendita di biglietti inizierà a partire dal 16 ottobre (anche on line). Il REINING ai WEG 2018 sarà di scena subito dopo l'inaugurazione dei giochi, ossia nei giorni 12/13/15 settembre con le competizioni a squadre e individuali. Come sapete ai WEG partecipano SOLO le selezioni "Seniors" delle diverse nazionali.
Queste le 8 discipline equestri ai WEG 2018: Salto Ostacoli, Dressage, Reining, Endurance, Completo, Volteggio, Attacchi, Paradressage 

MEMO: Ecco come andò ai WEG 2014 disputati in Francia, dove gli USA a trazione Flarida furono Oro a Squadre e Individuali e purtroppo l'Italia rimase fuori dal Podio, dove trovò invece posto il piccolo ma agguerritissimo Belgio di Fonckx2 + Cira. E con un pizzico d'orgoglio, ricordo che fummo proprio io e Igor Rovatti a commentare dagli studi di Class Horse TV le due sessioni.

QUI VIDEO PROMO WEG TRYON 2018

QUI SITO WEB
WEG Tryon 2018

1 commento:

Isabella Tyson ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.