29 set 2019

PREFUTURITY IRHA, REGGIO EMILIA, THE CHAMPIONS

"CAVALLI A REGGIO" 2019
PREFUTURITY IRHA + CLASS.NRHA + ARER 6^TAPPA 
Total Added 30.000 Euro, Giudici G.Carrarini e G.Trusgnich
25/29 SETTEMBRE 2019
(foto A.Bonaga) 
PREFUTURITY IRHA OPEN: KROSTEINER IS THE CHAMPION
PREFUTURITY NON PRO: GILDO MERCURI IS THE CHAMPION
NRHA OPEN: RUDY E AB PEPPY DIAMOND DANNO SPETTACOLO (150)

QUI LIVESTREAMING BY BONAGA
by Amdrea Bonaga Communications
QUI AGENDA, ENTRIES LS, RESULTS
by Showmanager

PREFUTURITY OPEN: 39 i binomi iscritti in gara. Podio L4
1. R.Krosteiner e Ebony Swhiz Shine 146
2. F.Barbagli e Spat Toy Boy Gun 145
3. L.De Simone e The Whiz Gun143.5*
De Simone è inoltre Champion L2

PREFUTURITY NON PRO 
1. G.Mercuri  e Sweet Oak Spook 138.5 (L2/L4)
2. A.Zagarai e Magnum Flash Dream 135.5
3. P.Priori e Positively Gun 246 132


LINK UTILI
QUI PROGRAMMA REINING
QUI - INCONTRO SOCI IRHA 26/9
QUI PROGRAMMA FIERA
WWW.CAVALLIAREGGIO.IT
Arena di Gara Reining: 70x35 m rettangolare
PARLA DOARDO: "VI AVEVO PROMESSO IL REINING A REGGIO... ED ECCOLO QUI !"
Giancarlo, sin dall'inizio di questa avventura tre anni fa ci contavi, ed eccoci qui . Il Reining torna a Reggio nel 2019, sia pure solo per l'happening di settembre.

E' vero, Sono davvero felicissimo perchè il Reining è
una disciplina che dà completezza a questa kermesse. 
Per le gare di Reining abbiamo preparato  un'arena di 70m x 35m (foto a lato ,
rettangolare, perchè c'è anche il Cow Horse) secondo i moderni standard richiesti dalla discIplina per un evento nazionale! Come sai, portare qui anche il reining è stato  il mio obiettivo sin dalla prima edizione.
Sono contento che IRHA abbia colto questa occasione decidendo di tenere qui il  Prefuturity nazionale. Quello di settembre sarà  così un evento-vetrina davvero completo in cui, assieme ad una ampia parte espositiva, si uniranno le principali specialità della monta western style : il Reining, il Lavoro con il bestiame (Working Cow, Team Penning, Ranch Sorting), la Velocità (Barrel & Pole). 
Quanti saranno circa i BOX impegnati a Reggio e come disporrai i padiglioni per fare convivere tutte le discipline presenti?
Tieni conto che per quest'anno ci aspettiamo circa 850 box (di cui 250 dal Reining nazionale e regionale) e ho disegnato gli spazi in modo diverso 
"verticalizzando" ognuno dei 3 padiglioni. Ogni area (Reining/Bestiame/Velocità) avrà quindi il suo  padiglione: all'interno ci sarà per ognuna  sia il campo gare con la tribuna, sia il  campo prova coperto dedicato. In questo modo ottimizzo gli spazi e soprattutto il "movimento" dei cavalli in fiera . Anche lo schedule delle gare è pensato in modo di dare abbastanza tempo per l'allenamento pre-gara a tutti e non a caso i cavalli potranno entrare sin da lunedì 23 settembre. 
E la parte espositiva e commerciale?
Come sai, sin dall'inizio quello di Reggio è stato pensato per essere un evento accattivante anche per la città durante il week end (la fiera sarà aperta per il pubblico generalista il  27/28/29). Avremo comunque oltre 100 espositori. Alcuni saranno collocati in testa ad ogni padiglione, altri saranno nell'ampio piazzale subito dietro le biglietterie e poi lungo i lati lunghi dei capannoni. E' un'area molto grande che ricalca in gran parte il layout del vecchio Salone di Reggio (oggi organizzato a Cremona a maggio, ndr)  , in cui ci sarà anche ampio spazio per le diverse proposte della ristorazione/bar per tutte le tasche oltre ad una area di interesse che è ormai immancabile nei grandi eventi: Musica Live & balli country per tutti. Piace molto, crea atmosfera, movimenta le nostre serate per chi vuole tirare tardi e fare festa. 
Altre novità di questa edizione ?
Ho pensato di utilizzare il padiglione in fondo, quello dove c'è solo la tettoia per capirci, come zona di parcheggio per camper e camion per dare maggiore riparo. Inoltre, nelle corsie dei BOX, ho dato mandato di coprire anche il corridoio centrale di ogni fila, in modo da dare maggiore riparo da pioggia e sole. Con questo meteo un pò matto, credo sarà una cosa assai gradita !
GRAZIE GIANCARLO E...RICORDATEVI DI PRENOTARE IL BOX ENTRO IL 9 SETTEMBRE


PREFUTURITY: 2 mani in filetto/SB oppure 1 mano a morso


MORE www.cavalliareggio.it
Reggio Emilia Fiere 2019